>Salvataggi giochi slegati dalla PS3 grazie alla cloud?

>Con il firmware 3.60 gli abbonati Playstation Plus potrebbero essere in grado di archiviare i salvataggi dei videogiochi nella “nuvola” (cloud). Secondo il sito Kotaku la Playstation 3 potrebbe presto consentire ai videogiocatori di liberare spazio sull’hard disk della console.
Poiché i salvataggi sarebbero legati all’account del Playstation Network, i videogiocatori potrebbero usufruirne anche su altre console, quando e dove lo desiderano. Questo potrebbe inoltre permettere in futuro di giocare sulla Playstation 3, archiviare il salvataggio nella cloud e riprendere la sessione di gioco sulla NGP (PSP2 e giochi Playstation su Android: tutti i dettagli).
La funzionalità, chiamata “Online Saving”, sarà a disposizione degli sviluppatori, che potranno decidere se implementarla oppure no: d’altronde non tutti i giochi saranno disponibili sia su PS3 che su NGP.

Nel frattempo, sempre rimanendo sul tema dei firmware ma legato agli hack, la situazione si fa un po’ più chiara. Da una parte piovono i ban per i giocatori che fanno i furbi in Call of Duty Black Ops, mentre dall’altra il firmware 3.56 è stato “aggirato”. 
Su questo punto però bisogna entrare nel dettaglio della situazione: l’hacker KaKaRoToKS ha fatto l’unpacking del firmware, consentendo di modificare codice sorgente e chiavi per la firma digitale dei file. Tuttavia, a differenza del firmware 3.55 in cui le chiavi usate erano statiche e non protette, le nuove chiavi sono generate associate a numeri di codifica casuali. Tutto questo per dire che custom firmware e software homebrew potrebbero arrivare in leggero ritardo (ma non è detto) rispetto a quanto si potesse prevedere all’annuncio di KaKaRoToKS.
Tant’è che mentre Sony sta cercando di fare pressioni sui siti di hosting per la rimozione dei file che dovrebbero servire a creare i futuri custom firmware, la comunità hacker ha fatto sapere che attualmente non ci sono firmware personalizzati basati sulla versione 3.56 e soluzioni come il “Dustinpl47 3.56 CFW” sono dei falsi da non installare assolutamente.

Published with Blogger-droid v1.6.6

Informazioni su davidedezan

alto,esperto di pc e simpatico!

Pubblicato il 31 gennaio 2011 su Non categorizzato. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.

  1. This is absolutely gold. I was not expecting that I’d get so much out of reading your write up! You’ve just earned yourself a returning visitor

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: