>PS3, il firmware 3.56 non ama gli hard disk nuovi

>

Il recente firmware 3.56 della Playstation 3 impedisce ai possessori della console di cambiare l’hard disk. La “patch di sicurezza”, servita la scorsa settimana per arginare gli hack di PS3 e bannare i giocatori disonesti di Call of Duty Black Ops, serberebbe al suo interno un’amara sorpresa anche per chi non è un hacker e dalla pirateria è lontano anni luce. Sul web si possono leggere alcuni esempi. Eurogamer riporta come un proprio lettore sostituendo l’hard disk originale si sia trovato davanti all’errore 8002f2c5 (dati corrotti). “L’unico modo per risolverlo è quello di reinserire il vecchio hard disk”, ha affermato l’utente che ha aggiunto. 

PS3 Satin Silver, a marzo in Giappone
Più che una misura anti-hacker, sembra si tratti di un vero e proprio bug, peraltro già emerso in passato con precedenti firmware. Si presenta a quanto pare con i modelli di PS3 dotati di memoria flash da 16 MB. Precisamente parliamo delle versioni “Fat” CECHH, CECHJ, CECHK, CECHL, CECHM, CECHP e CECHQ e di quelle Slim CECH-20..A, CECH-20..B, CECH-21..A, CECH-21..B, CECH-250.A, CECH-250.B, CECH-250.A, CECH-250.B, CECH-251.A e CECH-251.B.
Al momento Sony non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito, quindi non è noto quando l’azienda interverrà su questo problema e se il problema è veramente un bug non voluto o un nuovo colpo di coda nella lotta contro gli hacker.

Published with Blogger-droid v1.6.6

Informazioni su davidedezan

alto,esperto di pc e simpatico!

Pubblicato il 1 febbraio 2011 su Non categorizzato. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: