Il “mea culpa” di Carmack

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Forse colpito da una serie di responsi non del tutto positivi (o
comunque non “esaltati”) alle dimostrazioni sul campo di
RAGE durante la fiera GamesCom di Colonia , il vate di id
Software John Carmack ha colto l’occasione per esprimere
al sito Gamasutra qualche rimpianto relativo allo sviluppo del
gioco e, di riflesso, del motore grafico che gli da vita.
Carmack ha infatti definito “errata” la scelta di avvicinare
troppo nello sviluppo le versioni PC e console, dettata dal
fatto che all’epoca della messa in lavorazione di Rage e del
motore grafico le differenze tra i vari hardware non erano
così accentuate come oggi. Come ben sappiamo invece la
lavorazione di Rage è decisamente andata per le lunghe e il
gioco, oggi come oggi, non sembra in grado di sfruttare a
fondo le potenzialità dei PC “moderni “, così come fanno
invece titoli sviluppati “ad hoc” come Battlefield 3 o The
Witcher 2 .
Resta da capire come si comporterà ora Carmack col
fantomatico DOOM 4, sparatutto ancora avvolto nel più
totale mistero.

Informazioni su davidedezan

alto,esperto di pc e simpatico!

Pubblicato il 22 agosto 2011, in News, ps3, sony con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

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