PS Vita, Sony garantisce supporto continuo

Con questa ultima generazione di console, bisogna ammettere che, almeno inizialmente, il publisher Sony non ha preso le decisioni migliori in termini di console, creando ad esempio una piattaforma casalinga come PlayStation 3 decisamente potente ma troppo costosa nei primi mesi ed una console portatile, la PSP, sicuramente interessante ma non quanto il concorrente DS di Nintendo.

A quanto pare, tuttavia, la compagnia giapponese sembra aver imparato dagli errori, come è giusto che sia in questi casi, e promette grandi sforzi per il futuro, iniziando dalla nuova console portatile PlayStation Vita, già ampiamente annunciata e mostrata durante le ultime fiere videoludiche di tutto il mondo.

Intervistato dal portale Eurogamer, il boss di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, ha infatti spiegato che uno dei problemi maggiori della PSP è stato la mancanza di una line-up adeguata nei mesi ed anni successivi alla release ufficiale. In principio Sony era stata molto felice del lancio sul mercato della sua prima piattaforma di gioco portatile, ma a causa del quasi contemporaneo lancio di PlayStation 3 molte risorse sono state spostate nella realizzazione di titoli per la home console, lasciando in qualche modo scoperta la PSP, solo con pochi titoli di grande prestigio.

Come detto, però, stando alle parole di Yoshida, la compagnia ha imparato la lezione e per questo motivo in futuro continuerà a dedicare un ottimo e costante supporto per i software di PS Vita, dando comunque altrettanto spazio a PS3 e PlayStation Move.

Non resta che attendere per scoprire se andrà effettivamente così.

Informazioni su davidedezan

alto,esperto di pc e simpatico!

Pubblicato il 26 agosto 2011, in News, sony con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: