Sony Experia NXT, smartphone da usare con PS3 e Bravia

 

La nuova gamma Xperia di Sony

L’elemento di design che accomuna la gamma è una fascia trasparente alla base del telefono che integra l’antenna e che si illumina quando si ricevono chiamate, SMS o  notifiche. Non manca poi un’interfaccia utente del tutto rinnovata, che parte dal sistema operativo Android ma vi si sovrappone per semplificare l’usabilità dell’album di fotografie, del lettore musicale e di quello video. Inoltre, Sony sottolinea la possibilità di accedere alle applicazioni preferite anche quando lo schermo è bloccato.

L’Xperia S era già stato annunciato, e da oggi è ufficialmente in vendita in tutto il mondo, mentre l’Xperia  P e l’Xperia U saranno in commercio a livello globale nel secondo  trimestre di quest’anno.

 

Xperia S è stato il primo terminale dual-core della casa nipponica, basato su piattaforma Snapdragon, con un SoC a 1.5 GHz affiancato da 1 GB di memoria RAM e 16/32 GB di memoria per l’archiviazione. Lo schermo è da 4.3 pollici, e ha una risoluzione di 1280×720 pixel. Non manca il Bravia Engine per migliorare definizione e rapporto di contrasto delle immagini, comune anche agli schermi degli altri due Xperia.

Fra le due new entry, quello che assomiglia maggiormante all’Xperia S è l’Xperia P, realizzato totalmente in lega di alluminio, con display da 4 pollici WhiteMagic per una resa ottimale del bianco e un sistema automatico di regolazione  della  brillantezza dello schermo in base al contesto, per preservare la durata della  batteria. La dotazione comprende il processore dual-core da 1 GHz, 16 GB di memoria, fotocamera da 8MP  con funzionalità Faster Capture, registrazione in HD e tecnologia Sony per foto  panoramiche.

La connettività comprende  le porte HDMI e  DLNA, e non manca la tecnologia NFC  (Near Field Communications). Il sistema operativo è Android 2.3 (Gingerbread), che si potrà aggiornare ad Android  4.0 (Ice Cream Sandwich) nel corso del secondo trimestre del 2012. Si potrà scegliere fra le colorazioni silver, nero e rosso.

Sony Xperia S – PR
Sony Xperia S - PR 1Sony Xperia S - PR 2Sony Xperia S - PR 3Sony Xperia S - PR 4Sony Xperia S - PR 5Sony Xperia S - PR 6Sony Xperia S - PR 7Sony Xperia S - PR 8

Nell’ambito dell’interazione con gli altri prodotti della sua gamma, Sony ha realizzato per l’Xperia P la SmartDock, che consente di trasformare lo smartphone nel centro dell’intrattenimento  domestico. Grazie a questo accessorio si possono consultare i contenuti multimediali dello smartphone e riprodurli direttamente sulle TV Bravia, usando il telecomando della TV per il controllo delle funzioni. Sfruttando il supporto USB della SmartDock si possono inoltre utilizzare  una tastiera o un mouse wireless per scrivere email, navigare, postare messaggi su  Facebook o guardare video da YouTube sulla TV.

L’Xperia U è un prodotto con display da 3,5 pollici, processore dual core da 1 GHz, fotocamera da 5MP  con funzionalità Faster Capture, registrazione in HD e tecnologia Sony per foto  panoramiche in 2D e 3D. Come per il modello precedente il sistema operativo preinstallato all’acquisto sarà Android Gingerbread, aggiornabile successivamente ad Ice Cream Sandwich. Disponibile in bianco e nero, con 2 basi colorate intercambiabili nei colori rosa e  giallo incluse nella confezione.

L’Xperia U integra la tecnologia xLoud e quella   Sony 3D surround nel music player per garantire un’esperienza d’ascolto di alto livello. Inoltre sfruttando la connettività DLNA  consente di ascoltare la musica in streaming usando gli altoparlanti  wireless. La banda  trasparente dell’Xperia U ha la particolarità di illuminarsi con differenti tonalità di colore abbinate alle foto  che si stanno guardando da una gallery o ai brani musicali di un particolare album. A questo telefono si possono opzionalmente abbinare le nuove cuffie Sony per dispositivi Android, che integrano il tasto dedicato SmartKey con cui avviare  anche le proprie applicazioni preferite.

Informazioni su davidedezan

alto,esperto di pc e simpatico!

Pubblicato il 27 febbraio 2012, in News, ps3, sony con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. Hiya! awesome blog! I happen to be a daily visitor to your site (somewhat more like addict ) of this website. Just wanted to say I appreciate your blogs and am looking forward for more!

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: