Dual Soccer, il torneo di calcetto dal vivo e su Ps3

PES 2012

Lo scontro tra calcio giocato e calcio virtuale è storia vecchia. I videogiochi hanno ormai contaminato anche i più sportivi e un nuovo format promette di saldare ancora questo rapporto. Al centro troviamo la strana coppia composta da Pes 2012 e Fubles. Il primo è l’eterno rivale di Fifa e uno dei videogiochi sportivi più giocati al mondo, l’altro invece è un social network dedicato al calcetto che in pochi anni ha raccolto oltre 100 mila iscritti che hanno organizzato oltre 19 mila partite in circa 6 mila centri sportivi. E ha pure un’app.
Ora dalla strana coppia è nato Dual Soccer, un inedito torneo misto di calcio a 7 e PES 2012 che miscela reale e virtuale. Il primo aprile le squadre che si saranno iscritte potranno sfidarsi in una partita che prevede nel primo tempo una classica sfida 2 contro 2 su una PS3 per poi continuare il secondo tempo  in campo.
Luogo del contendere sarà il centro sportivo La Dominante di Monza e tutto si svolgerà in una sola giornata con una fase di qualificazione a gironi e una a eliminazione diretta. Tutte le squadre riceveranno una maglietta firmata PES 2012 mentre le due finaliste vinceranno dieci paia di scarpe Adidas e altrettante card di PES Deluxe Soccer Edition. Ma al di là di vincitori e vinti sarà divertente vedere supersportivi abbandonare il campo dopo 90 soffertissimi minuti virtuali e nerd dei quattro tasti correre disperati alla ricerca della levetta analogica che controlla i propri piedi sbilenchi.

Fonte:gadget.wired.it

Informazioni su davidedezan

alto,esperto di pc e simpatico!

Pubblicato il 6 marzo 2012, in giochi, News, ps3, sony con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: