Gravity Rush da PS3 a Vita



È ampiamente noto che Gravity Daze (noto fuori dal Giappone come Gravity Rush) era stato originariamente progettato per PS3, ma a un certo punto è stato spostato su PS Vita. Quando è stato deciso il passaggio di piattaforma?
Secondo Famitsu, Makoto Isomine, della divisione interna sviluppo di Sony Japan, aveva già deciso di sviluppare il gioco su Vita nel 2009. Il sistema all’epoca non era noto ancora con questo nome, ed era stato presentato al team semplicemente come “la nuova piattaforma portatile”. Lo studio quindi fece una serie di analisi sulla nuova piattaforma mentre contemporaneamente lavorava sul design di Gravity Rush. Isomine rivela che il primo a suggerire il cambio di piattaforma fu nientemeno che il Presidente dei Sony Computer Entertainment Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, che gli chiese: “Che ne penseresti di Gravity Daze su PS Vita?”.

Lo sviluppo del gioco è iniziato nell’estate del 2008, con l’obiettivo di miscelare l’essenza dei fumetti francesi, le caratteristiche dell’animazione nipponica e l’eroismo tipico dei comics americani con una giocabilità basata sull’idea dell’assenza di gravità. Lo studio era all’epoca molto piccolo, con solo due programmatori, ma successivamente è cresciuto fino a raggiungere i 15 impiegati. Il primo passo del team, nel passaggio da PS3 a Vita, fu di spostare lo sviluppo su PC Windows. Il programmatore Yo Yokokawa ha spiegato che è molto raro che uno studio interno di Sony sviluppi su Windows, mentre è molto comune per i team di terze parti. Ci sono comunque dei vantaggi a programmare in ambiente PC, tra cui quello di poter testare immediatamente i propri lavori senza preoccuparsi di dover fornire strumenti di sviluppo a tutto il team.
Nel frattempo, sono apparse alcune immagini per il nuovo DLC di Gravity Rush, intitolato Maid Volume, che sarà disponibile in Giappone a partire dal 5 aprile al prezzo di 400 yen (circa 4 euro).
Il pacchetto includerà un costume da cameriera, due missioni secondarie e due nuove sfide che si aggiungeranno alla storia principale. Le immagini sono visionabili qui in basso.


  •  - Gravity Rush
  •  - Gravity Rush
  •  - Gravity Rush
  •  - Gravity Rush
  •  - Gravity Rush
  •  - Gravity Rush
  •  - Gravity Rush
  •  - Gravity Rush

Informazioni su davidedezan

alto,esperto di pc e simpatico!

Pubblicato il 2 aprile 2012, in giochi, News, ps vita, ps3, sony con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: