PS Vita, firmware 1.65 subito sostituito con l’1.66: problemi con PS3

playstation vita ps3 firmware 165 166

L’aggiornamento firmware 1.65 è stato pubblicato ieri da Sony per PS Vita, il nuovo gioiellino portatile di una compagnia che, a differenza della concorrenza, sta investendo non poche risorse sul presente, senza pensare al futuro (l’ipotesi di una PlayStation 4 in via di sviluppo, infatti, non è stata confermata né smentita da nessuno dei membri del colosso aziendale e quella che abbiamo chiamato ‘Orbis’ potrebbe essere soltanto il nome di una iniziativa). Non tutte le ciambelle, però, escono con il buco, e non solo perché PlayStation Vita, alla luce delle indagini di mercato, sia ancora invenduta in molte parti del globo, ma anche per via di sbagli per i quali Sony, per fortuna, ha prontamente provveduto a trovare una soluzione. Stiamo parlando proprio dell’aggiornamento 1.65, che, dopo la pubblicazione, è stato subito rimosso e sostituito, nella giornata di oggi, con la versione 1.66.

Non sappiamo ancora quali sono i motivi precisi di un comportamento del genere, né li sapremo, visto che Sony non ha voluto snocciolare altri dettagli sulla questione, limitandosi a dichiarare che: ‘L’update 1.65 al software di PS Vita è temporaneamente inaccessibile, a causa di problemi tecnici. Chi lo ha già scaricato può comunque continuare a utilizzare la console normalmente. Vi faremo sapere quanto l’aggiornamento sarà nuovamente disponibile per il download.

A spiegare l’anomalia è stato Destructoid, noto portale americano di informazione videoludica, che ha spiegato tutto, sostenendo che uno tra i problemi più grossi del firmware 1.65 sta proprio nell’impossibilità di connettere la console portatile a PlayStation 3: questione non irrilevante, se considerate che lo stretto rapporto tra PS Vita e PS3 è uno dei punti di forza della nuova piattaforma.

I problemi, comunque, sono stati superati, e gran parte delle novità confermano quanto già annunciato ieri. Per avere tutti i dettagli sull’aggiornamento, consultate questo link diretto al PlayStation Blog o date un’occhiata al seguente estratto:

Ora potrai disattivare gli avvisi di notifica che indicano quando gli amici effettuano l’accesso oppure la ricezione di messaggi e altre attività. […] Inoltre, gli avvisi di notifica verranno ora visualizzati per cinque secondi anziché tre.

In [Impostazioni di risparmio energetico] > [Attesa automatica] è stata aggiunta l’opzione Dopo 10 minuti.

Le nuove attività disponibili in LiveArea saranno indicate da una freccia.

Ora il tasto Bloc Maiusc è supportato dalla tastiera su schermo. Per attivarlo, basta semplicemente premere due volte il tasto Shift

Informazioni su davidedezan

alto,esperto di pc e simpatico!

Pubblicato il 5 aprile 2012, in Firmware, News, ps vita, ps3, Psn con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: