Battlefield 3, DICE aggiungerà nuovi server dedicati

In uno dei post scorsi abbiamo riportato come i server dedicati per le partite online di Battlefield 3 siano spariti dalla lista server. DICE è intervenuta dapprima dichiarando attravero il suo community Manager Daniel Matros che “nel mondo di Battlefield ogni cosa è dinamica.”

Ma riportando le lamentele degli utenti al team di sviluppo, questi ha voluto prendere nuovamente in discussione la situazione dichiarando quanto segue: “DICE non sta spegnendo i server. Se i server gestiti da DICE non appaiono in lista è perché sono stati affittati o resi personalizzati. DICE continuerà ad aggiungere server e riservare una percentuale di essi ai server ospitati da DICE. I server personalizzati sono sempre i popolari tra l’utenza PC di Battlefield. Con Battlefield 3 abbiamo introdotto questa caratteristica anche alle piattaforme console PS3 e 360. La risposta è stata estremamente positiva.  Servers personalizzati danno ai giocatori la possibilità di personalizzare le impostazioni e i parametri di un determinato server, che colpisce direttamente il gameplay. Dà anche la scelta a più giocatori come scegliere il server e lo stile di gioco che piace di più.   Come per ogni innovazione, potrebbe esserci una certa confusione tra i giocatori che stanno vivendo i server personalizzati per la prima volta. Noi incoraggiamo i giocatori a utilizzare i filtri dei server e “preferito” nelle opzioni per trovare i server che meglio si adattano al proprio stile. Abbiamo enorme rispetto per la comunità Battlefield e stiamo tenendo conto dei loro riscontri. La nostra priorità numero 1 è di garantire che tutti i giocatori abbiano l’esperienza di gioco migliore possibile.”

E’ chiaro che DICE ha compreso che la scelta di abbandonare server dedicati secondo le impostazioni standard ha reso il comparto multigiocatore online di Battlefield 3 troppo sbilanciato verso chi poi abusa nel fare l’amministratore di server affittati, buttando fuori giocatori pur senza un giustificato motivo.

Ricordiamo che i server affittati per le versioni console sono comunque gestiti da DICE ma personalizzati dall’utente amministratore che li affitta, mentre quelli PC possono scegliere di creare un server ad hoc.

Con il ritorno dei server dedicati DICE, vi invitiamo a leggere la guida pubblicata in questo articolo per scegliere in modo appropriato quello che più vi aggrada.

Informazioni su davidedezan

alto,esperto di pc e simpatico!

Pubblicato il 13 maggio 2012, in giochi, News, ps3 con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: