Rumor: Sony pianifica cloud gaming su PlayStation

Sony starebbe pensando di offrire videogiochi via streaming sui sistemi PlayStation. Lo ha appreso VG247, secondo il quale il supporto verrà annunciato in occasione della conferenza Sony pre-E3, che si terrà lunedì 4 giugno alle 18 locali (le 3 del mattino di martedì in Italia).

Sony avrebbe raggiunto un accordo con uno dei due principali competitor del settore, ovvero OnLive e Gaikai, ma VG247 non sa dire quale fra i due. Già in passato, però, dirigenti di OnLive avevano parlato di trattative in corso sia con Microsoft che con Sony per portare il servizio di cloud gaming sulle rispettive piattaforme.

Avere questo tipo di supporto su PlayStation 3 consentirebbe di offrire attraverso la console grafica avanzata e dettagliata sul piano poligonale, perché verrebbe generata da remoto e non dall’hardware di PS3. Sony, oltretutto, non avrebbe più la necessità di lanciare un nuovo sistema con hardware aggiornato.

Annunci

Informazioni su davidedezan

alto,esperto di pc e simpatico!

Pubblicato il 26 maggio 2012, in giochi, News, ps3, sony con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: