E3 da favola per Ubisoft con Assassin’s Creed e Watch Dogs

La conferenza di Ubisoft all’E3 ha ricevuto numerosi consensi dagli utenti e dalla critica. L’azienda non ha fatto mistero dell’ampio supporto alla nuova Nintendo Wii U e non si è affatto dimenticata dei milioni di possessori di Xbox 360 e PS3, mostrando numerosi titoli interessanti e alcune sorprese decisamente convincenti.

L’evento è cominciato con Just Dance 4, sul quale non ci soffermiamo a lungo se non per dire che si tratta di una nuova versione del celebre titolo in cui bisogna ballare davanti allo schermo. Nuove canzoni, nuove coreografie e stesso gameplay. Procediamo oltre.

Dopo l’introduzione soft Ubisoft ha calato l’artiglieria pesante con un filmato di gameplay di Far Cry 3 tanto strano quanto affascinante. Il video comincia con una ragazza semi-nuda e una tribù di uomini che circondano il protagonista. L’ambientazione lussureggiante è molto curata e il gameplay mostra le particolarità della saga, con una propagazione del fuoco convincente e uccisioni brutali con diverse armi.

Il filmato prosegue mostrando alcune sezioni decisamente atipiche, che evidenziano come la follia del protagonista sarà un fattore centrale del gioco. Un gioco da tenere sicuramente sotto osservazione nei prossimi mesi.

Il prossimo titolo della lista è Splinter Cell: Blacklist, già ammirato con alcune fasi di gameplay durante la conferenza di Microsoft. La sensazione è di trovarsi davanti a un gioco molto simile a Conviction, il quinto episodio della saga pubblicato nel 2010 su PC e Xbox 360. Giudicate voi dal filmato.

Come abbiamo spiegato a inizio notizia Ubisoft è una delle aziende che supporterà maggiormente Wii U, e uno dei nuovi titoli presentati durante l’evento è Avengers: Battle for Earth. Se vi siete innamorati del film e non vedete l’ora d’impersonare i celebri supereroi di Marvel sarete sicuramente ansiosi di provare questo titolo. Purtroppo il filmato non mostra fasi di Gameplay, ma siamo sicuri che nei prossimi mesi scopriremo molto altro su questo gioco in arrivo su Wii U e su Xbox 360 con Kinect.

Rayman Legends è invece il sequel diretto di Rayman Origins, l’apprezzato platform uscito recentemente su una miriade di piattaforme (PS3, Xbox 360, Wii, PSVita, 3DS, PC e forse perfino qualche scaldabagno hi-tech). Questo nuovo capitolo della saga ha il merito di essere uno dei giochi che sfrutta meglio le caratteristiche del GamePad di Nintendo. La speranza è che anche gli altri sviluppatori decidano di seguire le orme di Ubisoft, proponendo qualcosa d’innovativo per Wii U.

A proposito di Wii U segnaliamo che Ubisoft ha in cantiere anche ZombiU, un gioco che come suggerisce il titolo vi permetterà di confrontarvi con i celebri mostri diventati una certezza dell’industria cinematografica e videoludica. Il trailer purtroppo non fa capire molto sul gameplay, ma le premesse sono decisamente accattivanti. Un altro titolo da tenere sotto controllo.

I veri pezzi da novanta della presentazione sono arrivati verso la fine dell’evento. Stiamo parlando di Assassin’s Creed 3 e Watch Dogs. Il primo è il terzo capitolo della nota saga di assassini, che trasporterà i giocatori dal Medio Oriente e dall’Italia rinascimentale agli Stati Uniti del 18° secolo. Di questo gioco ne abbiamo già parlato ampiamente, ma la conferenza dell’E3 ha permesso di dare un’occhiata a una lunga sessione di gioco. Anche Sony ha mostrato alcuni fasi di gioco e ha dichiarato che la versione per PS3 potrà avvantaggiarsi di diverse missioni single player in esclusiva.

L’ultimo gioco mostrato da Ubisoft è Watch Dogs, un nuovo titolo prodotto dalla divisione di Montreal dell’azienda. Il filmato mostra quello che sembra un incrocio fra un Assassin’s Creed ambientato nel presente, con un tocco di gadget futuristici in stile Deus Ex e lo stile open-world di GTA. L’ambientazione è decisamente curata, con raffiche di vento che spazzano gli alberi e una città decisamente “viva”.

La storia, per ora ancora molto misteriosa, parla di una sorta di “super-controllore” in grado di gestire tutta la città usando una potente rete di computer.

Informazioni su davidedezan

alto,esperto di pc e simpatico!

Pubblicato il 8 giugno 2012, in data uscita, e3, giochi, News, ps3, Psn, sony con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: