Angry Birds Collection su PS3, Xbox 360 e Nintendo 3DS e Rovio pensa a nuovi successi

Oggi è un giorno speciale per tutti gli appassionati di Angry Birds perché Rovio ha annunciato l’uscita di Angry Birds Trilogy su PS3, Xbox 360 e Nintendo 3DS. Questa raccolta includerà tutti e tre i giochi che hanno avuto un enorme successo su iOS e Android e per l’occasione gli sviluppatori finlandesi hanno svelato alcune modifiche rispetto ai titoli originali.

La versione per console casalinghe potrà sfruttare una grafica HD e controlli studiati appositamente per il joypad e per le periferiche di rilevamento dei movimenti (Move su PS3 e Kinect su Xbox 360), mentre il gioco per Nintendo 3DS naturalmente offrirà il supporto al 3D stereoscopico e a Streetpass.

“Stiamo lavorando sodo per cercare di offrire la migliore esperienza di gioco possibile su qualunque versione che i giocatori proveranno”, spiega Petri Järvilehto, vicepresidente esecutivo di Rovio. Anche Samsung ha intenzione di sfruttare il successo dei simpatici pennuti e ha dichiarato che, entro la fine del 2012, Angry Birds arriverà sulle Smart TV ES7000, 8000 e 9000, anche in questo caso con un sistema di controllo rinnovato che permetterà agli utenti di scagliare i volatili contro i “cattivissimi” maiali mediante semplici gesti.

Rovio tuttavia non vuole dormire sugli allori e secondo alcune indiscrezioni ha intenzione di sviluppare un seguito di Angry Birds che permetterà di impersonare i maiali. In questo caso bisognerà proteggere strenuamente le uova sottratte ai volatili, ma le dinamiche di gioco di questa sorta di “Angry Pigs” non dovrebbero essere molto differenti da quelle attuali.

Chi invece non ne può più di pennuti e suini può consolarsi con un nuovo gioco di Rovio, intitolato Amazing Alex. In questo puzzle game basato sulle leggi della fisica bisognerà posizionare una serie di oggetti in modo da creare una reazione a catena che permetterà di completare il livello.

Inizialmente ci si potrà divertire con cento livelli, ma gli sviluppatori affermano che ci saranno numerosi aggiornamenti gratuiti che aumenteranno il numero dei puzzle. Inoltre ogni utente potrà creare e condividere online il proprio livello, una caratteristica che rende virtualmente infinita la longevità del gioco.

Amazin Alex è disponibile da oggi su iOS (0,79 euro), iPad (2,39 euro) e smartphone e tablet Android (rispettivamente a 0,81 e 2,45 euro o in versione di prova gratuita con contenuti pubblicitari).

Informazioni su davidedezan

alto,esperto di pc e simpatico!

Pubblicato il 13 luglio 2012, in giochi, News, ps vita, ps3, sony con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: