Ciclo vitale esteso per PS3 e 360 il più grande errore di sempre

Estendere il ciclo vitale di PS3 e Xbox 360 è stato il più grande errore mai fatto da Sony e Microsoft. È l’idea del direttore tecnico di Square Enix, Julien Merceron, espressa in un’intervista a GamesIndustry. La decisione di bloccare l’introduzione di nuovo hardware ha consentito alle piattaforme rivali di diventare sempre più forti e di occupare posizioni di mercato ormai solide.

“Sony e Microsoft dicono che questa generazione durerà 7, 8, 9 o anche 10 anni e questo per me è un grande errore”, sono le parole di Merceron. “Questa generazione è stata troppo lunga, mentre molti sviluppatori che avrebbero voluto lavorare sulla nuova generazione non hanno potuto. Visto che in questa generazione non possono fare le cose che hanno in mente, si sono spostati in altri settori, per vedere se lì l’erba è più verde”.

“Hanno trovato i browser web, iOS e altre piattaforme di destinazione e non torneranno più nel mondo delle console”, continua Merceron. “Tutto questo è successo grazie a Microsoft e Sony, che con le loro decisioni hanno fatto emergere altri formati e li hanno resi forti alla vigilia dell’introduzione dei nuovi hardware”.

Secondo voci sempre più insistenti la nuova Xbox sarebbe prevista per la stagione natalizia 2013, mentre Sony è al lavoro su PlayStation 4 dal 2010. Anche il colosso nipponico potrebbe introdurre la sua nuova generazione nella parte conclusiva del 2013.

Tornando a Square Enix, all’E3 ha suscitato l’interesse del pubblico e della critica con la nuova demo tecnologica Final Fantasy Agni’s Philosophy basata sul nuovo motore grafico Luminous Engine

Annunci

Informazioni su davidedezan

alto,esperto di pc e simpatico!

Pubblicato il 14 luglio 2012, in News, ps3, sony con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: