Final Fantasy Versus XIII, nuove indiscrezioni puntano alla cancellazione del progetto

Final Fantasy Versus XIII non esiste più. Annunciato sei anni fa con un trailer, lo staff che stava lavorando al progetto è stato spostato, non è dato sapere con esattezza in quali termini, su Final Fantasy XV. A riportare la notizia è Kotaku che, nell’articolo, fa riferimento a diverse fonti, ovviamente rimaste anonime.

Una mossa che, se si rivelasse vera, non sorprenderebbe. Il gioco dal suo annuncio è scomparso dalla scena, senza immagini o informazioni a testimoniarne il buono stato di salute. Tetsuya Nomura, designer del gioco, ha parlato in alcune occasioni riguardo Final Fantasy Versus XIII, ma esclusivamente per rimandare il rilascio di dettagli sul gioco.

Secondo quanto riportano le fonti e Kotaku, tale decisione avrebbe impattato non poco sul morale del team, particolarmente intristito per la cancellazione del progetto. Sembra però che Square-Enix non abbia intenzione di ufficializzarla al fine di evitare cadute delle sue quote azionarie, lasciando che il gioco svanisce nel tempo e diventi un “vaporware”.

Dell’iniziale progetto di Fabula Nova Crystallis non è rimasto molto. La nascita di un micro-universo all’interno della serie Final Fantasy sta svanendo. Prima Final Fantasy Agito XIII è diventato Final Fantasy Type-0, eliminando ogni collegamento. Ora Versus XIII è stato cancellato lasciando solo le avventure di Lightning, il cui terzo capitolo sembra in procinto di essere annunciato, a rappresentare l’idea iniziale.

Informazioni su davidedezan

alto,esperto di pc e simpatico!

Pubblicato il 20 luglio 2012, in giochi, News, ps3, sony con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: