WRC 3 arriverà il 12 ottobre

L’italianissima software house Milestone ha ufficialmente annunciato che il terzo capitolo della saga WRC dedicato al campionato mondiale di rally arriverà il prossimo 12 ottobre. Gli appassionati di rally si segnino questa data, perché questo titolo promette di essere l’unico vero gioco simulativo al 100% di una delle competizioni motoristiche più affascinanti del mondo. Questo grazie anche a Codemasters, che negli ultimi capitoli della serie DiRT ha preferito optare per un approccio un po’ più arcade, lasciando forse un po’ delusi i puristi del genere.

Chi vuole veramente vivere in casa le emozioni dei rally in giro per il mondo, allora non potrà fare altro che aspettare l’autunno. WRC 3 potrà contare sulla licenza ufficiale del mondiale FIA World Rally Championship, con tutte le gare ufficiali e le squadre. Ci si potrà cimentare in un’intera stagione o in un evento singolo, magari andando a migliorare quelle parti in cui non si è riusciti ad ottenere un buon tempo.

Al momento non sono stati rilasciati particolari dettagli su come sarà il gioco finale, ma la Milestone ha promesso un radicale distacco rispetto al passato. Il motore grafico e quello di gioco saranno completamente sviluppati internamente. La modalità carriera sarà rinnovata a sua volta, anche se non è ancora chiaro in che direzione. La software house, però, ha anche precisato di non voler sacrificare i giocatori neofiti sull’altare del realismo, cercando di realizzare un sistema che possa soddisfare sia esperti che principianti. In molti temono che possa significare anche in questo caso una virata verso l’arcade, ma speriamo che Milestone non ci deluda.

Videogiochi PC, PS3, Xbox 360, PSVita: WRC 3 arriverà il 12 ottobre

Informazioni su davidedezan

alto,esperto di pc e simpatico!

Pubblicato il 22 luglio 2012, in data uscita, giochi, News, ps vita, ps3, sony con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: