PS3 Super Slim anche da 16GB ma forse salta la Gamescom

La nuova PS3 Super Slim, o PS3-4000, potrebbe saltare la Gamescom di Colonia. Secondo quanto riportato da una fonte al sito VG247, la nuova revisione delle console di Sony di cui si parla da qualche settimana non sarà presentata alla fiera videoludica tedesca.

In verità Sony avrebbe voluto annunciarla proprio su quel palcoscenico, il 14 agosto, ma a quanto pare in commercio ci sarebbero troppe PS3 Slim da smaltire e così l’azienda dovrebbe aver fatto marcia indietro. Non è chiaro al momento se è stata fissata una data alternativa per il debutto.

Il sito riporta inoltre che il modello da 16 GB, emerso come un fulmine a ciel sereno dall’ultima indiscrezione, dovrebbe essere reale. Inizialmente in molti avevano pensato si trattasse di un refuso, ipotizzando l’arrivo di un più classico modello da 160 GB, ma invece si tratterebbe di una versione dotata di memoria Flash con un prezzo decisamente basso, che la metterebbe in concorrenza con l’Xbox 360 4GB.

Ricordiamo comunque che oltre al modello da 16 GB le recenti voci indicavano il debutto di soluzioni da 250 e 500 GB, quindi ben tre modelli. Uno di questi sarebbe addirittura apparso in foto, svelando un design rinnovato per la PS3, con la presenza di una scocca sollevabile nella parte alta, sotto la quale potrebbe nascondersi il lettore Blu-Ray.

All’E3 di giugno Shuhei Yoshida, boss Sony Worldwide Studios, incalzato sull’arrivo di una revisione dell’attuale PS3 Slim aveva preso tempo, dichiarando che il team hardware è sempre alla ricerca di soluzioni per rendere l’hardware meno costoso e più piccolo. Insomma, non una conferma ma nemmeno una smentita. Comunque sia, ormai sembra cosa fatta: la PS3 Super Slim si farà. Il problema ora è capire quando, anche se non è da escludere che venga svelata alla Gamescom, per debuttare sul mercato solo in un secondo momento.

Informazioni su davidedezan

alto,esperto di pc e simpatico!

Pubblicato il 24 luglio 2012, in giochi, News, ps3, sony con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: