Journey Guida

Trucchi PS3 | Journey

Journey è un gioco platform, che non ha una vera e propria trama: gli abbozzi di storia possono essere interpretati in diversi modi, é quello che trasmette a renderlo unico. I Thatgamecompany hanno creato un piccolo grande capolavoro di emozioni, come del resto fu anche con Flower e Flow. Ogni viaggio é diverso, con chiunque lo si affronta e non si sà chi sia il compagno di viaggio finche non lo si termina.

Quindi dato la particolaritá di questo titolo, io vi consiglio principalmente di non pensare per nulla ai trofei nell’ intraprendere il vostro primo viaggio e godervi le sensazioni che solo questo gioco riesce a regalarvi, giocandoci offline. Journey non ha il Platino ma solo 14 trofei di cui 1 oro, 2 argento e 11 bronzo.

Eccovi la lista completa con la spiegazione su come ottenerli, ma attenzione perchê rivedono parti della trama e quindi a vostro rischio e responsabilita’.

Trofei bronzo

Soglia: Attraversa il ponte spezzato senza ricostruirlo completamente. – Per ottenere questo trofeo dovrete superare il primo livello ricostruendo il ponte spezzato e farlo dovrete liberare le pezze di stoffa da tre diverse prigioni ; così che esse ricostruiscano il ponte. Non dovete ricostruire la parte iniziale del ponte ma usare la stoffa davanti al primo pilastro come sponda per salire.

Miraggio: Trova il fiore del deserto nascosto. – Per ottenere questo trofeo dovrete trovare questo misterioso fiore, emblema di Flower, che è situato tra due dune centrali del deserto rosa.

Esploratore: Scopri tutte le creature di stoffa nel deserto. – Per ottenere questo trofeo dovrete esplorare il deserto rosa dove troverete parecchie creature di pezza da liberare dalle loro prigioni e per trovarle tutte dovrete comunque completare il livello. Liberandone una se la seguite vi condurrà alle altre oppure vagando da un lato all’altro del deserto.

Avventura: Passa attraverso 15 porte mentre attraversi la città sommersa. – Per ottenere questo trofeo dovrete per tutto il livello, scivolare sulla sabbia e passare per le 15 porte, scegliendo il giusto percorso da seguire, vi consiglio di diminuire la velocità e di non saltare ne volare. Nella prima parte del livello cercate di stare sul lato sinistro mentre nella seconda parte il lato destro, la terza parte non avrà porte e quindi se non otterrete il trofeo durante il livello, vorrà dire che avrete mancato qualche porta e quindi lo dovrete rifare

Prove: Scivola attraverso il passaggio sotterraneo senza lacerarti la sciarpa – Per ottenere questo trofeo dovrete fare attenzione a non farvi vedere dai draghi di pietra e quindi proseguire senza che essi vi colpiscano. Se vedrete che un drago ispeziona la zona cercate di non volare ma restando sempre ai bordi del livello, essi proiettano una luce e da essa rappresenta il loro campo visivo, fuori da quello siete invisibili. Ne vedrete alcuni addormentati, evitateli.

Antenati: Trova una misteriosa creatura nascosta nel tempio. – Per ottenere questo trofeo dovrete trovare la misteriosa creatura altri non è che la creatura che rappresenta Flow, primo gioco prodotto degli autori del gioco. Si trova nascosto nel tempio, a volte nell’ interno della torre centrale dopo averla attivata tutta ed altre nella sala segreta del glifo.

Storia: Scopri tutti i 10 antichi glifi. – Per ottenere questo trofeo dovrete trovare tutti i 10 glifi presenti in ogni livello, non sono difficili da trovare e per il trofeo il gioco considera ogni viaggio da voi effettuato.

Conquista: Raggiungi la vetta con un compagno e ritorna all’inizio. – Per ottenere questo trofeo dovrete affrohtare l’ultimo tratto del viaggio con un solo compagno, quindi se siete in due e si aggiunge un altro igiocatore, l trofeo non viene dato. Quindi vi toccherà rifare il capitolo.

Rinascita: Termina il gioco e ritorna all’inizio. – Per ottenere questo trofeo vi basterà terminare il vostro primo viaggio.

Riflessione: Siedi e medita con un altro giocatore per più di 20 secondi. – Per ottenere questo trofeo dovrete sedervi premendo select ed aspettare che un’ altro giocatore faccia lo stesso, potrete rialzarvi quando lo otterrete. Per fare cio’ dovrete essere connessi online.

Ritorno: Ricomincia il viaggio dopo una pausa di una settimana. – Per ottenere questo trofeo dovrete non dovrete giocare al gioco per almeno una settimana e poi rigiocarci, oppure restando offline dopo aver modificato il calendario. A voi la scelta.

Tofei argento

Compagno: Termina il gioco con lo stesso partner per la maggior parte del viaggio e ritorna all’inizio. – Per ottenere questo trofeo dovrete affrontare un viaggio online e appena si incontra un giocatore sperare che esso giochi fino alla fine del viaggio insieme a voi . Per assicurarvi che cio’ possa accadere al primo viaggio, potrete farvi la prima parte del viaggio offline e poi passare online, dopo o verso la metà del gioco sarebbe l’ideale.

Meraviglia: Incontra almeno 10 giocatori diversi. – Per ottenere questo trofeo dovrete incontrare 10 giocatori diversi durante i vostri viaggi online. Al termine di ogni viaggio vi appariranno gli ID di ogni giocatore incontrato, utile in caso vorreste aggiungere in lista amici qualcuno di loro.

Trofeo oro

Trascendenza: Trova tutti i simboli luminosi unici nel corso di uno o più viaggi. – Per ottenere questo trofeo dovrete trovare tutti i 21 simboli luminosi unici, ed esplorando ogni anfratto si possono trovare abbastanza facilmente e poi ricordate che il contatore del trofeo considera tutti i viaggi che percorrerete Potrete capire dove vi mancano guardando sulla piccola statua dove vi sedete per assistere all filmato di inizio o fine livello, gli spazi luminosi sono quelli che gia’ avete, quelli vuoti invece vi mancano.

– Se durante il primo vostro viaggio doveste incontrare un giocatore con la tunica bianca, non vi preoccupate, la otterrete anche voi portando al termine il vostro primo viaggio.

Informazioni su davidedezan

alto,esperto di pc e simpatico!

Pubblicato il 17 agosto 2012, in giochi, guide e trucchi, News, ps3, sony con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: