Brevetto PlayStation per mini-giochi negli spot pubblicitari

Un brevetto depositato da Sony descrive una tecnologia in grado di gestire pubblicità diffuse via TV o in streaming che includono mini-giochi. Questi possono essere simultaneamente giocati da più di un utente.

“Un lettore multimediale associato alla trasmissione televisiva o allo streaming individua l’esistenza di un segmento interattivo e presenta all’utente un avanzato mini-gioco a scopo commerciale che può essere condiviso con altri spettatori”, si legge nel documento di Sony.

“Sono contemplati diversi metodi: si può visualizzare il gioco in fotogrammi consecutivi, o inserirlo in sovraimpressione sulle immagini del programma televisivo, consentendo di giocare mentre si continua a guardare la TV”.

Nelle immagini che si vedono nel brevetto, Dual Shock 3, PlayStation Move e PlayStation Eye si interfacciano con servizi che forniscono contenuti video come YouTube, Netflix, Hulu, ESPN e Facebook, il tutto attraverso console e TV. Gli utenti sono invitati a impegnarsi nei giochi per velocizzare lo spot pubblicitario, per esempio guidando delle auto o interagendo con i comandi vocali.

Informazioni su davidedezan

alto,esperto di pc e simpatico!

Pubblicato il 23 agosto 2012, in giochi, News, ps3 con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: