Mirror’s Edge sul Playstation Network, sequel in vista?

Nel 2009 un gioco intitolato Mirror’s Edge vendette camionate di copie dopo aver preso un genere ormai da rinnovare come le avventure in prima persona e ripensandolo. Era nato un vero e proprio genere a sé stante, che vedeva nella misteriosa e oscura runner Faith (doppiata nella versione italiana da Asia Argento) un vero e proprio simbolo. Ora questo gioco sta per arrivare disponibile per il download sul Playstation Network. Negli USA questo avverrà il prossimo 25 settembre, mentre non è stata ancora annunciata la data europea.

 

Mirror’s Edge si svolge in un non troppo lontano futuro, dove le città sono diventate dei veri e propri Eden puliti e asettici. Una pace che, però, è costata la libertà a tutti, dato che ogni aspetto della vita dei cittadini e bypassato e controllato. L’unico modo per comunicare senza che il governo ci ficchi il naso, è affidarsi ai runner, spericolati fattorini incredibilmente agili e veloci in grado di attraversare la città saltando da un palazzo all’altro e utilizzando impalcature e gru come trampolini e appoggi. Il gioco creato dalla DICE ebbe un grande successo, dato che sembrava uno sparatutto in prima persona, ma di armi se ne maneggiavano davvero poche, anzi quasi nessuna. I comandi erano pensati più per le acrobazie, camminare sui muri e simili.

L’arrivo sul Playstation network di Mirror’s Edge, a ben tre anni dalla sua uscita, secondo molti è un modo per testare l’apprezzamento degli utenti per iniziare a preparare un eventuale sequel, oppure per rinfrescare la memoria con il nuovo gioco già in dirittura d’arrivo. Noi, personalmente, speriamo che sia vero.

Videogiochi PS3: Mirror’s Edge sul Playstation Network, sequel in vista?

Annunci

Informazioni su davidedezan

alto,esperto di pc e simpatico!

Pubblicato il 23 settembre 2012, in giochi, News, ps3, sony con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: