Doom 3 BFG Edition 8 anni dopo per sfidare i giochi moderni

Doom 3 BFG Edition si prepara ad arrivare su PC, PS3 e Xbox 360 e lo fa con un nuovo trailer per presentarsi ai giocatori più giovani. Chi invece ha già avuto modo di provare il gioco originale nel “lontano” 2004 sarà contento di scoprire che con questa edizione rimasterizzata di Doom 3 ci si potrà divertire anche con il pacchetto aggiuntivo Resurrection of Evil, nonché con sette nuovi livelli inediti chiamati “The Lost Mission”.

Doom 3 si prepara a terrorizzare nuovamente i possessori di PC e per la prima volta gli utenti PS3 e Xbox 360.

Fra i miglioramenti introdotti dagli sviluppatori segnaliamo alcuni rinnovamenti grafici, una nuova tecnologia di rendering e d’illuminazione, l’aggiunta dell’audio surround 5.1, l’integrazione del 3D stereoscopico e il supporto ai trofei e agli obbiettivi di PS3 e Xbox 360.

Dal punto di vista del gameplay si nota un nuovo sistema di salvataggi a checkpoint, che secondo gli sviluppatori offrirà una progressione di gioco più agevole, e la possibilità di montare la torcia sulle armi in modo da illuminare le aree più buie senza farsi cogliere di sorpresa dai nemici.

L’integrazione di questa novità era già nota da tempo e di fatto ha spaccato in due la community. Da un lato c’è chi preferisce andare disarmato con la torcia, aumentando la tensione durante le partite. Dall’altro troviamo gli utenti che non riescono a spiegarsi questa limitazione e che indubbiamente sono contenti della possibilità di illuminare una zona buia e sparare contemporaneamente. A ognuno il suo.

 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

La vera chicca di questa edizione di Doom 3 è la presenza di Doom e Doom 2 originali. Gli storici sparatutto di iD Software pionieri degli FPS faranno parte di questo “pacchetto”, che a tutti gli effetti è una trilogia della saga. Siete pronti a tornare all’inferno? Preparate i vostri fucili a pompa, perchè da domani i demoni invaderanno i vostri PC e le vostre console HD.

Informazioni su davidedezan

alto,esperto di pc e simpatico!

Pubblicato il 19 ottobre 2012, in giochi, ps3, sony con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: