The Last of Us: American Dreams – Neil Druckmann ci parla del fumetto

In un intervento pubblicato sul PlayStation Blog, Neil Druckmann, Creative Director di Naughty Dog, ha parlato di The Last of Us: American Dreams, la miniserie comic che fa da prequel al videogioco in arrivo su PS3, che lo studio ha annunciato al Comic Con di New York in collaborazione con Darkhorse. The Last of Us: American Dreams è una serie a fumetti divisa in quattro albi che svela i come sia stata l’infanzia di Ellie. Ci mostrerà la sua personalità e le motivazioni che la porteranno a compiere i primi passi del viaggio che la farà diventare quel personaggio che incontreremo nel gioco.
“Volevo creare una storia che potesse funzionare da sola, quindi anche se non giocherete mai al gioco potrete comunque leggere il fumetto e immergervi nella storia di questi personaggi ma, al tempo stesso, se leggerete il fumetto e giocherete al gioco, avrete un quadro più approfondito sulla situazione di questi personaggi, sul loro mondo, e su cosa sta accadendo. “L’altra cosa interessante riguardo all’aver lavorato al fumetto è stata la possibilità di sviluppare al meglio il passato di Ellie. Dato che ancora non avevamo finito il gioco abbiamo inserito alcuni spunti partiti dal fumetto nel gioco stesso. Quindi ci sono alcune parti nel gioco che capirete meglio se avrete letto il fumetto, perché intuirete le riflessioni di Ellie, a cosa si sta riferendo in determinate situazioni,  e comprenderete in maniera precisa il motivo per cui ha deciso di prendere quella decisione”.
La serie sarà una collaborazione tra il Creative Director di Naughty Dog Neil Druckmann, l’artista ed autore Faith Erin Hicks, e il colorista Christina Strain. Neil e Faith saranno co-autori del progetto, Faith sarà alle matite mentre Christina si occuperà di colorare le tavole.
In aggiunta alla serie a fumetti, Dark Horse Comics pubblicherà l’art book di The Last of Us, libro che esplora i personaggi, gli umani infetti, e il mondo di gioco in tutti i suoi dettagli. Avremo ulteriori informazioni sull’art book nei prossimi mesi. L’art book di The Last of Us verrà rilasciato contemporaneamente al lancio del gioco nel 2013. La serie a fumetti di The Last of Us: American Dreams uscirà nella primavera del 2013.

Informazioni su davidedezan

alto,esperto di pc e simpatico!

Pubblicato il 20 ottobre 2012 su giochi, News, ps3, sony. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: