PS4: Giochi al lancio e retrocompatibilità con PS3

PS4 uscirà in Italia il 29 novembre al prezzo di 400 euro. Quali sono i giochi di lancio della nuova console next-gen? PS4 è retrocompatibile con i giochi PS3?

Killzone Shadow Fall

Non è un segreto per nessuno, che siate grandi appassionati di videogiochi o semplici curiosi, PS4 debutterà il 29 novembre in Italia. La nuova console di casaSony, con un prezzo al pubblico fissato sui 400 euro tondi, irromperà sul mercato di tutto il mondo per dare battaglia alla sfidante di sempre, Xbox One, attesa nei negozi con una settimana di anticipo. E se abbiamo già potuto ammirare in video una piccola anticipazione dei giochi, del DualShock 4 e delle caratteristiche della nuova PS4, il popolo di videogiocatori pare costantemente affamato di nuove informazioni sui titoli di lancio che varrà la pena acquistare al ‘day one’, ovvero nel grande giorno dedicato alla nuova console. La redazione di melty.it ha dunque deciso di presentare ai suoi lettori tutti i giochi presenti nella line-up di PS4, tra meraviglie digitali in esclusiva e titoli che invece arriveranno anche su Xbox One, ma non per questo meno interessanti. Una lunga e approfondita panoramica di quanto di meglio offriranno Sony e le software house al lavoro sulla macchina dei sogni dal nero lucente, gli stessi che hanno già decretato PS4 la console più amata dagli sviluppatori.

Prima di lanciarci in una lunga disanima – ma comunque interessante per chiunque si professi nerd e amante dei videogiochi – parliamo di un valore assai discriminate per il futuro acquisto: il prezzo. I giochi ‘top’, ovvero quelli ‘tripla A’, come piace definirli agli appassionati, costeranno 69,99 euro. Tra questi l’attesissimo Killzone Shadow Fall, che abbiamo avuto il piacere ditestare in anteprima durante la Games Week 2013, ghiottissima occasione per metter le mani in anticipo sulle nuove PS4 e Xbox One. Ci saranno però anche tanti giochi più economici, che costeranno molto di meno, come Resogun o Flower – già apparso su PS3. A detta della stessa Sony, i singoli publisher saranno liberi di adottare le politiche di prezzo che preferiscono. Al lancio di PS4 saranno disponibili 19 giochi: Flower, Killzone Shadow Fall, Knack, Resogun, LEGO Marvel Super Heroes, Madden NFL 25, NBA 2K14, Sound Shapes, Escape Plan, Flow, Angry Birds Star Wars, Assassin’s Creed IV Black Flag, Call of Duty Ghosts, FIFA 14, Battlefield 4, Just Dance 2014, Injustice Gods Among Us Ultimate Edition, arricchiti dai due titoli indie Contrast e Pinball Arcade.

Il lancio di PS4, in diretta streaming su SpikeTV, che mostrerà tutti i dettagli del debutto americano di PlayStation 4 il 15 novembre, segnerà inoltre una libera scelta nelle modalità di acquisto degli stessi giochi in uscita. Potremo comprare i nostri titoli preferiti in due modi: andando in un negozio (anche online) per comprare il disco oppure la copia digitale dalPlayStation Network, sia da PS4 che da altri device, come smartphone e tablet. Per l’Europa, a differenza degli Stati Uniti, non sono abilitati i pre-order dal PS Store. Tutti i giochi, a prescindere da come li avete acquistati, dovranno essere installati sul disco rigido. Attenzione però, la PS4 non è retrocompatibile con PS3 e con le vecchie console, ma sarà possibile importare alcuni acquisti fatti con PS3 o PS Vita sulla nuova macchina: chi ha già acquistato Flower, Escape Plan, Sound Shapes e flOw, potrà scaricare la nuova e migliorata versione per PlayStation 4 senza sborsare un euro in più. Infine, chi ha comprato Call of Duty Ghosts – già disponibile dal 5 novembre -, Assassin’s Creed IV Black Flag o Battlefield 4 per PS3, può, pagando 9,99 euro per ogni titolo, avere la versione del gioco in salsa next-gen. Siete pronti per la nuova generazione targata PlayStation 4?

Informazioni su davidedezan

alto,esperto di pc e simpatico!

Pubblicato il 8 novembre 2013, in giochi, hardware, ps3, ps4, sony con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: