Sony vende un milione di unità di PS4 in un giorno

Un milione di unità di PS4 vendute nel primo giorno di commercializzazione della nuova console nel Nord America. Sony non chiarisce, però, se PS4 è in condizioni di ‘sold-out’ negli Usa e nel Canada, ma molti retailer parlano di magazzino completamente svuotato o quasi.

PS4

“Il progetto PS4 presenta alla base un impegno costante verso i consumatori”, ha detto Andrew House, presidente di Sony Computer Entertainment. “Siamo entusiasti di questo tipo di reazione”.

“Le vendite sono molto buone in Nord America, e ci aspettiamo questo stesso tipo di entusiasmo quando PS4 debutterà in Europa e America Latina il prossimo 29 novembre. Siamo estremamente grati ai nostri fan per la passione che dimostrano di avere per PlayStation e li ringraziamo per il continuo supporto”.

Al GamesCom dello scorso agosto Sony aveva parlato di un milione di pre-order già effettuati per la sua nuova console. Si tratta, in questo caso, di un dato relativo al mondo intero, che sarebbe salito, secondo fonti non ufficiali, a 1,5 milioni nei giorni subito antecedenti il lancio nel Nord America. Il dato del milione di unità vendute solamente negli Usa e nel Canada è quindi lusinghiero, proprio perché ancora la console non è ufficialmente disponibile negli importanti territori di Europa, America Latina e Giappone, nazione, quest’ultima, in cui arriverà solamente nel prossimo anno.

Sony si aspetta di vendere 3 milioni di unità in tutto il mondo entro la fine del 2013 e di raggiungere il traguardo delle 5 milioni di unità vendute entro la fine dell’anno fiscale, ovvero il 31 marzo 2014.

Il lancio di PS4 però non presenta solamente aspetti positivi, visto che diversi utenti si sono lamentati per alcuni malfunzionamenti, soprattutto nel collegamento con la TV.

Informazioni su davidedezan

alto,esperto di pc e simpatico!

Pubblicato il 18 novembre 2013, in giochi, hardware, ps4, sony con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: