PS4: Giochi PS3 su PS4, Gaikai nel 2015 in Europa?

Giochi PS3 compatibili con PS4? Purtroppo no, ma lo streaming dei migliori giochi per PlayStation 3 potrebbe arrivare nel 2015 sulle PS4 europee grazie al servizio cloud di Gaikai.

Giochi PS3 su PS4?

La nuova PS4 nasconde, tra i suoi potenti chip, tante di quelle funzionalità e novità nella gestione di contenuti ed online da poterci far facilmente dimenticare la precedente PS3, ormai al tramonto. Come se non bastasse, i giochi in uscita nel 2014 su PS4 sono tanti e variegati, e promettono di spingere al massimo la potenza bruta della macchina targata Sony. Eppure, c’è chi continua a desiderare di poter vedere i suoi giochi preferiti per PlayStation 3 sulla nuova piattaforma della compagnia, una funzione al momento assente. PS4 infatti non è retrocompatibile con PS3, ma il servizio Gaikaipotrebbe in futuro ovviare alla situazione sfruttando le potenzialità del ‘Cloud’.

PS4: l’evento di lancio a Roma

Per chi non la conoscesse, Gaikai è una piattaforma di servizi in streaming recentemente acquistata da Sony – nel luglio del 2012 -, grazie ad un accordo da 380 milioni di dollari, utile a far breccia nel cloud gaming. E se Andrew House, CEO di Sony Computer Entertainment, ha assicurato sulle pagine di Eurogamer.net che Gaikai sbarcherà sulle PS4 americane nel 2014, in base alle più recenti indiscrezioni Gaikai sarà disponibile in Europa solo a partire dal 2015. “Siamo sulla buona strada per avere un servizio attivo in un primo momento negli Stati Uniti”, ha riferito House. “L’acquisizione di Gaikai è stata importante e vogliamo essere in grado di avere un nuovo modo di distribuzione dei giochi, inizialmente dal server su PS4, poi su PS Vita. L’obbiettivo finale sarà quello di rendere disponibili, in una moltitudine di dispositivi collegati alla rete (e non per forza adibiti alle attività videoludiche), un’esperienza di gioco con la qualità delle console. Crediamo che sia una grossa opportunità per ampliare il mercato, in quanto viene eliminata la necessità di acquistare una console per aver accesso a quest’esperienza. Sembra strano tutto ciò, perchè va a nostro discapito. Essere una compagnia innovativa però, significa anche essere pionieri in nuove forme di distribuzione di contenuti, e ci piacerebbe essere lì, in prima fila, e assumere un ruolo di leadership”..

PS4 Gaikai giochi PS3 retrocompatibilità

Gaikai alla presentazione di PS4

Interrogato sull’arrivo di Gaikai in Europa, il buon House ha detto: “Davvero non posso essere specifico con la distribuzione europea. Dobbiamo testare la tecnologia. Vogliamo che l’esperienza sia di qualità per i giocatori. E ciò dipenderà, in una certa misura, dalla qualità della connessione a banda larga. Stiamo lavorando duramente, ma non possiamo dire quando il servizio sarà disponibile nel Vecchio Continente.”. I giocatori europei, che hanno magari acquistato una PS4 al lancio di ieri, 29 novembre, non possono fare altro che incrociare le dita… E’ vero o no che vi piacerebbe rivivere i momenti salienti di The Last of Us o la trilogia di Uncharted sulle vostre fiammanti PlayStation 4?

 

Fonte:melty.it

Informazioni su davidedezan

alto,esperto di pc e simpatico!

Pubblicato il 30 novembre 2013, in giochi, News, ps4, Psn, sony con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: