SONY RILASCIA UN COMUNICATO UFFICIALE SUI PROBLEMI CON “LUCE BLU LAMPEGGIANTE” DI PLAYSTATION 4

Il lancio di PlayStation 4 è stato parzialmente funestato da una quantità apparentemente consistente di console non funzionanti, o con qualche problema emerso nei primi minuti di utilizzo.

Sony ha già riferito che la quantità di unità problematiche rientra nella norma per ogni lancio di nuovi prodotti elettronici, ma la comunità videoludica ha fatto ovviamente presto a diffondere notizie sull’argomento e i casi si sono moltiplicati. A quanto pare, il segnale più diffuso di questi problemi è la famigerata “luce blu lampeggiante”: in pratica, invece di vedere il led che diventa bianco all’accensione, la console emana una luce blu lampeggiante e, in sostanza, non parte.

Abbiamo già riportato come questo problema sia spesso legato ad un malfunzionamento della porta HDMI che può essere anche aggirabile con una certa facilità, come indicato in questa news, e Sony sta attualmente indagando sulla questione, ma intanto è stato rilasciato un avviso ufficiale. La spia in questione indica problemi che possono essere legati alle seguenti cause:

– Compatibilità con la TV
– Problemi con l’alimentazione
– Problemi con l’hard disk
– Problemi con altri elementi dell’hardware

A dire il vero non è che la cosa fornisca un aiuto proprio specifico, in particolare per quanto riguarda il quarto punto, ma Sony consiglia comunque, eventualmente, di aggiornare il firmware della TV, spegnere la console e controllare la presa HDMI e controllare che l’hard disk sia installato correttamente. Altrimenti, è possibile avviare PlayStation 4 in modalità sicura con visualizzazione provvisoria a 480p, quindi effettuare l’aggiornamento software o tornare ai setting di default o far ripartire il tutto.

Fonte: Eurogamer.net

Annunci

Informazioni su davidedezan

alto,esperto di pc e simpatico!

Pubblicato il 21 giugno 2014, in ps4, Risoluzione dei problemi noti sulla PS4, sony con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: